La nostra attività

La nostra attività

Fedeli alla tradizione

Prym è la più antica attività di proprietà di una famiglia in Germania, con una ottima reputazione per la qualità dei propri prodotti, dagli aghi per cucire alle componenti elettronici.

Per chiarire gli inizi dell’azienda e meglio comprendere gli sviluppi pionieristici che hanno assicurato il nostro successo e hanno aperto la strada al 21esimo secolo, l’archivio aziendale della William Prym ha ricercato la storia dell’azienda per decadi.

La storia dell’azienda risale al 14° secolo quando un uomo di nome Johann Prym si riferisce abbia lavorato nell’industria del metallo nel 1340.

Nonostante questi antichi documenti, l’azienda si dice essere stata fondata nel 1530, quando i registri dell’epoca indicano che Wilhelm Prym iniziò la propria attività come orafo ad Aachen. Tuttavia, nel 1642 la famiglia Prym, protestante, perse i diritti di appartenenza alla propria corporazione nella cattolica città di Aachen e si spostò a Stolberg così come molti altri nella medesima condizione. Qui è dove la sede dell’azienda si trova tuttora, dove nessuno avrebbe potuto sognare che l’azienda avrebbe raggiunto una tale e duratura storia di successi così come che un giorno avrebbe impiegato più di 3.500 persone nel mondo.

Nel 19° secolo, Prym ha sviluppato la prima macchina per produrre prodotti finiti in ottone, ferro ed acciaio, mentre si continuava a produrre prodotti in rame e ottone nel modo tradizionale. Durante la gestione di William Prym (1811 – 1881) l’azienda prosperò e crebbe.

Con lo sviluppo della produzione di massa, la nostra gamma di prodotti ha continuato a crescere in quantità e qualità. Inoltre siamo stati a lungo pionieri nel campo del marketing. Infatti, “Prym” e “Prym’s Zukunft” (il futuro di Prym) sono tra i primissimi marchi del 19° secolo, mentre il cervo con l’ago tra le corna (caratteristica dello stemma di famiglia) è uno dei marchi registrati più conosciuti nell’industria del cucito.

Oggi offriamo una gamma di articoli ben più ampia: dai bottoni a pressione agli ferri da calza alle spille ai componenti microelettronici altamente tecnologici, i nostri articoli si possono trovare praticamente ovunque si guardi.

Nei secoli, il nostro rispetto per la tradizione unito al nostro impegno e vocazione per l’innovazione hanno assicurato la nostra capacità a far fronte alle esigenze dei nostri clienti e del nostro personale.

Sede

William Prym Holding GmbH

Zweifaller Strasse 130

D-52224 Stolberg

Germania

Fon(+49) 2402 1401

Fax(+49) 2402 142939

E-MailContatto

E-MailCome trovarci

Selezionato

Illustration